EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Delta, più A220 sulle rotte domestiche

26/06/2019 12:16
L’innovativo aeromobile, che ha debuttato sulle rotte domestiche del vettore a inizio 2019, sostituirà il 20% della flotta entro il 2020

Per la programmazione estiva Delta Airlines ha deciso di incrementare il numero degli aeromobili A220 sulle rotte domestiche. L’aeromobile narrow-body, che ha debuttato nella flotta Delta all’inizio del 2019, entro il 2020 sostituirà il 20% delle macchine della compagnia statunitense. Delta è stata la prima compagnia americana a ricevere in consegna questo modello, precedentemente conosciuto con il nome “CSeries”.

Gli A220 sono stati inaugurati in aprile al Salt Lake City international airport, e nel mese di maggio, hanno cominciato a operare dal Mineta international airport di San Jose, in California. La scorsa settimana, Delta ha iniziato a servire due delle sei rotte giornaliere per San Jose con gli A220 da Seattle, dove nel corso dell’anno l’aeromobile sarà utilizzato su ulteriori tratte. Nel corso dell’estate, l’A220 andrà a coprire 74 voli giornalieri con partenza da dieci aeroporti statunitensi, tra i quali: Boston, Dallas-Fort Worth, Detroit, Newark, Houston-Bush intercontinental, New York-LaGuardia,  Minneapolis/St. Paul, Seattle e San Jose.

Gli A220 sono dotati di 109 poltrone in totale, incluse 12 poltrone in first class, 15 in Delta comfort+ e 82 in main cabin. Dispongono di wi-fi 2Ku e alcune delle poltrone più ampie di ogni aeromobile narrow-body, cappelliere più capienti, finestrini extra-large e illuminazione Led ad ampio spettro. Delta prevede di aggiungere un totale di 90 aeromobili A220 alla sua flotta nei prossimi quattro anni.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte