EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Azimut Tour Operator viaggia "sopra le aspettative"

26/06/2019 10:42
Le prenotazioni con un trend crescente, portano l’azienda ad aumentare l’organico. Nuovi prodotti per il 2020, tra cui il tour della Sicilia con partenza da Catania

Azimut Tour Operator chiude il primo semestre 2019 con una crescita pari al 29% e prevede un ulteriore aumento di 6/7 punti percentuali entro la fine dell’anno, il tutto grazie al catalogo biennale vincente e soprattutto ad uno staff qualificato, fa presente il t.o. in una nota.
Il periodo gennaio-giugno è stato particolarmente connotato da intenso traffico dalla Scandinavia Paese in cui il t.o. possiede grandi quote di mercato. “Siamo sopra le aspettative che ci eravamo posti e confermiamo un forte aumento di fatturato entro la chiusura dell’anno - spiega in una nota Luca Ruco, amministratore unico di Azimut Tour Operator -. Le prenotazioni hanno un forte trend crescente tanto che l’azienda si vede costretta ad allargarsi e ad aumentare l’organico”. Non è l’unica novità. In quanto il t.o. prevede entro la fine dell’anno solare la trasformazione da Srl a Spa alla luce dei volumi di fatturato.

“I risultati positivi sono da attribuire agli investimenti dell’azienda sul prodotto e sulle risorse umane. Per quanto riguarda il prodotto Hotels & Tour abbiamo aumentato gli allotment in maniera esponenziale e inserito circa 100 nuovi tour esclusivi con partenze garantite che daranno la possibilità di aumentare ancor di più il traffico in entrata per i prossimi tre anni. Oltre a questo abbiamo inserito nuove figure in azienda sia per la contrattazione sia per il booking, il che consente di aumentare l’offerta di servizi nonché una precisa formazione al team - aggiunge il manager -. Continueremo a fare investimenti anche per il prossimo anno dove sono previsti ulteriori charter dalla Scandinavia per diverse destinazioni in Italia e oltre a questo avremo numerosi charter dai Paesi dell’Est Europa, che da Bergamo faranno il tour dei Laghi e da Napoli la Costiera Amalfitana. Grande nuova entrata del 2020 sarà tour della Sicilia Magnifica con partenza da Catania”.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte