EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Futura Club Itaca Nausicaa: più di 800 persone per il Yellow Ball Waterpolo

26/06/2019 11:24
La struttura di Rossano Calabro si conferma anche quest'anno teatro della manifestazione di pallanuoto, alla quale prenderanno parte 43 squadre provenienti da tutta Europa

Torna la quinta edizione di “Yellow Ball Waterpolo International Event”, manifestazione di pallanuoto alla quale prenderanno parte 43 squadre provenienti da tutta Europa suddivise in quattro differenti tornei: Under 15 maschile, Under 15 femminile, Under 13, Under 11. Quest’anno per la prima volta anche i sudafricani del Waterpolo Toplayer, Silver Stingrays e Blue Stingrays, prenderanno parte alla manifestazione.

Location per l'evento si riconferma il Futura Club Itaca Nausicaa di Rossano Calabro. Numeri alla mano tra squadre, staff e familiari degli atleti, la struttura vedrà la partecipazione di oltre 800 persone.

“Siamo molto contenti che il nostro club sia stato scelto anche quest’anno per il torneo. Questa è la riconferma della particolarità del nostro villaggio che - cosa unica - dispone di una piscina olimpionica e di altre 4 piscine oltreché di una serie di aree sportive come i 4 campi polivalenti che rendono il Futura Club Itaca Nausicaa una struttura unica nel suo genere - sottolinea Giorgio Lotti, direttore commerciale di Futura Vacanze -. Non sono molte le realtà in Italia che hanno la possibilità di ospitare un così elevando numero di atleti, mettendo loro a disposizione attrezzature sportive professionali”.

L'operazione è interessante per diversi aspetti. Nell'ottica della caratterizzazione delle location, che, se è di un certo tipo, come in questo caso, può permettere di portare avanti quei piani di destagionalizzazione e riempimento delle strutture in periodi che sono anche di spalla, tema ambito dai più. Non solo, traccia una nuova strada, che va nell'ottica della specializzazione e anche della diversificazione dei propri target. Quall'andare a scoprire nuove nicchie di mercato, che portano numeri interessanti. E quello dello sport è sicuramente un bacino proficuo. Un tema caro al t.o. che sta seguendo questa strada, come abbiamo avuto occasione di raccontare su questa agenzia di stampa qualche mese fa


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte