EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Malpensa e Linate offrono il servizio di assistenza vocale Google

21/06/2019 09:58
Lo strumento innovativo permette di ricevere notifiche relative allo stato del proprio volo in tempo reale, chiedere informazioni sui negozi, bar e ristoranti presenti in aeroporto

I passeggeri degli Aeroporti di Milano con poche parole avranno accesso a tutte le informazioni di cui hanno bisogno senza più bisogno di utilizzare la tastiera. Malpensa e Linate offrono, primi aeroporti al mondo, il servizio di Assistenza Vocale Google, integrato nei propri siti e presente nello store Google dedicato.

La tecnologia sviluppata da Google rappresenta uno strumento innovativo con cui ricevere notifiche relative allo stato del proprio volo in tempo reale, chiedere informazioni sui negozi, bar e ristoranti presenti in aeroporto, cercando per tipologia di prodotto, nome del negozio o categoria merceologica. Per le domande più complesse e che presentano risposte multiple, sarà sempre possibile avere le risposte scritte sullo schermo del device.

Sempre utilizzando la voce, si potrà chiedere un fast track o una sala vip, oltre che un preventivo per le spese di parcheggio.

L’app Milan Airports è anche presente nello store di Google Assistant. E da pochi giorni sono online i nuovi portali degli Aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa: il restyling dei siti di scalo rappresenta una tappa importante nella nuova strategia digital di Sea, che mira a creare un sistema interconnesso di spazi web che vede sempre al centro il passeggero e le sue esigenze.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte