EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Food e turismo: le 10 mete italiane più richieste per l’estate

21/06/2019 15:27
L'analisi stilata da TheFork Italia

Viaggi e food: un matrimonio sempre più consolidato. Continua a crescere, infatti, l’importanza della gastronomia nella scelta della meta delle vacanze. “Secondo i dati dell’ultimo Rapporto sul turismo enogastronomico italiano 2019 di Roberta Garibaldi, il 45% dei turisti italiani negli ultimi tre anni, ha viaggiato spinto da una motivazione legata all’enogastronomia. Una scelta che si riflette nelle prenotazioni online dei ristoranti, che mediamente nei mesi estivi crescono in Italia del 40% concentrandosi soprattutto nelle località turistiche, specie del Sud Italia e delle isole”, ha commentato Almir Ambeskovic, head of Western Europe e membro del board di TheFork, al timone tra l’altro di TheFork Italia.

Ma quali saranno le mete più trendy di quest’estate a tavola? TheFork, sito e app per Android e iOS che permette di prenotare in oltre 60.000 ristoranti nel mondo di cui 17.000 in Italia, ha stilato una classifica delle mete gastronomiche dell’estate 2019. Si tratta di destinazioni che, secondo i dati storici dell’app, registrano il maggior incremento di prenotazioni nei mesi estivi rispetto a quelli invernali. Ecco le top 10 destinazioni gastronomiche italiane per l’estate 2019: Gallipoli, Positano, Alghero, Olbia, Taormina, Agrigento, Siracusa, Trapani, Matera, Sorrento.

L’Italia conta inoltre il numero maggiore di mete di tendenza anche nella top 20 europea delle mete gastronomiche: Gallipoli, Positano, Alghero, Olbia, Taormina, Ibiza, Albufeira, Almancil, Agrigento, Siracusa, Trapani, Matera, Sorrento, Lecce, Donostia-San Sebastiàn, Cagliari, Quarteira, Marbella, Cannes, Palma de Mallorca. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte