EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Geointelligence: evento Costa-adv Lepintours & G.Marocco

03/06/2019 17:27
Individuata l’area strategica di Frosinone, è stato disegnato “su misura” l’evento a bordo di Costa Diadema, coinvolgendo la squadra e i tifosi del Frosinone

Un’intera giornata a bordo di Costa Diadema per scoprire tutte le attrazioni della nave ammiraglia di Costa Crociere. L’evento ha visto protagonisti la scorsa settimana i giocatori, lo staff tecnico, la dirigenza e un gruppo di tifosi appartenenti al member club del Frosinone Calcio, ospiti di Costa Diadema presso il porto turistico di Civitavecchia.

La manifestazione fa parte del programma di attività di geomarketing lanciato dalla compagnia grazie alla propria innovativa piattaforma di Geointelligence, che permette di rafforzare la partnership a livello locale con le agenzie di viaggi. È stato, infatti, grazie all’individuazione e alla mappatura dell’area strategica di Frosinone effettuata attraverso il sistema che è stato possibile disegnare “su misura” l’evento a bordo di Costa Diadema coinvolgendo la squadra e i tifosi del Frosinone, in target con il profilo evidenziato dai dati di Geointelligence e ai contatti diretti e alla collaborazione con l’Agenzia Lepintours & G.Marocco.

“Siamo stati molto lieti di poter ospitare per un’intera giornata il Frosinone Calcio e i suoi tifosi a bordo della nostra nave ammiraglia. Si tratta della prima di una serie di iniziative che coinvolgeranno la squadra di calcio e che ci permetteranno di essere ancora più incisivi su quell’area – spiega il direttore commerciale Italia di Costa Crociere, Daniel Caprile –. Un ringraziamento particolare va all’agenzia di viaggi Lepintours & G.Marocco per la professionalità e la gestione dell’iniziativa e per l’idea di puntare sul Frosinone Calcio per aumentare la penetrazione del marchio Costa su un’area per noi strategica. I primi mesi di utilizzo della piattaforma ci confermano l’utilità dello strumento a supporto della distribuzione, che ci consente di investire meglio le nostre risorse e di agire in maniera considerevole sulla capacità di vendita delle agenzie comportando incrementi importanti del fatturato”.

“Per noi è un vero piacere dare inizio a un’importante collaborazione con Costa Crociere e con l’occasione visitare con tutta la squadra e con parte dei tifosi del member club la nave Costa Diadema – commenta il responsabile marketing, comunicazione e rapporti istituzionali del Frosinone Calcio, Salvatore Gualtieri – . Un grazie particolare va a Lepintours & G.Marocco, nella persona di Lorenzo Marocco, che ha fortemente sposato il progetto e si è prodigato affinché si potesse realizzare con una della più importanti società mondiali. Mi preme sottolineare la grande disponibilità dimostrata sin da subito da Costa Crociere, organizzando una giornata importante sia per la squadra che per i nostri tifosi”.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte