EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il Senegal cambia passo

20/05/2019 17:51
Il nuovo ministro del Turismo e dei trasporti, Alioune Sarr rivela la sua strategia di rilancio in cinque punti

Il nuovo ministro del Turismo e dei trasporti aerei del Senegal, Alioune Sarr, a poco più di 40 giorni dalla sua nomina, ha già lasciato la sua impronta sul sistema turistico senegalese.

Infatti, abbandonando la politica del "danke danke" (piano piano) e dell' ultimo minuto, ha immediatamente aperto dei tavoli di concertazione con il coinvolgimento di tutti gli attori della scena turistica del Paese, al fine di tracciare lo stato ed i progetti del settore. 
Forte dell'input del presidente Macky Sall, la cui volontà è di portare l'industria turistica ai vertici dell'economia e far diventare il Senegal attore principale del West Africa, ha immediatamente lanciato e concentrato in cinque grandi punti principali il rinnovamento del settore turistico.

La riunificazione auspicata dei ministeri del trasporto aereo e quello del turismo dà già l'idea dei progetti da mettere in atto. I cinque punti prevedono il rinnovamento ed il rafforzamento di:

1. Quadro normativo e istituzionale con precise ed efficaci leggi di regolamentazione.
2. Sicurezza e qualità della fornitura dei servizi di Aibd e degli aeroporti domestici .
3. Capacità di gestione e supervisione di Mtta e comitato di tutti gli attori del settore turistico comprese le agenzie nazionali e gli uffici del turismo regionali.
4. Promozione attiva della destinazione Senegal;
5. Investimenti nel settore  turistico.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte