EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Impronte Wilderness Safari, viaggi in Africa con l'esperto

16/05/2019 12:15
Il tour operator di Lido di Camaiore, specializzato in viaggi avventura, punta sulla stretta conoscenza del territorio. Su dieci persone, sei sono repeater

E' un appassionato dell'avventura e dell'Africa Carlo Sebastiani, general manager di Impronte Wilderness Safari Incontrato alla fiera Indaba in Sudafrica ci racconta, che quando può, accompagna i suoi clienti, sia per assicurare un'assistenza personalizzata, che per assecondare la propria passione del viaggio. “Siamo specializzati in safari e viaggi in tutta l'Africa. I nostri clienti sono non solo appassionati di natura, trekking, ma anche di fotografia. In Zambia, per esempio, organizziamo un tour ad hoc per fotografi – ha rimarcato il manager -. Abbiamo trasferito questo nostro know – how nei viaggi in Nord America, Canada e Alaska”. 

Il cliente di Impronte Wilderness Safari è medio alto, perché tutto il viaggio è tailor made. “Sono molto richieste le combinate come quella Kenya/Botswana o quella Tanzania /Namibia. In Botswana abbiamo un tour con pernottamento nei campi tendati mobili. Vengono montati dal nostro staff e sono dotati di servizi, la cucina e quanto occorre per vivere la savana in maniera confortevole. Nei campi tendati mobili facciamo pernottare i clienti per tre notte consecutive e da lì ci si muove alla scoperta del territorio circostante. Certamente non è Impronte il tour operator che organizza i viaggi in Africa in pullman come in Namibia dove si vedono gruppi di 150 persone, dislocate in 3 pullman in fila. Io vendo quello che piace a me e che normalmente piace anche a chi mi segue. Ho tanti repeater, grazie anche al passaparola”.

Impronte, che porta in Africa circa 300 pax all'anno, si affida alle compagnie aeree che più si adattano come orari. “La scelta cade sia per le coincidenze dei voli, che per la migliore negoziazione tariffaria. L'Africa resta una destinazione affascinante per appassionati, ma anche per chi si avvicina per la prima volta alla scoperta della natura”. a.to.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte