EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gruppo Info Vacanze: le adv fanno squadra e presentano i loro prodotti con webinar interni

15/05/2019 10:44
Roberto Agirmo sviluppa Tod, il t.o. diffuso e lancia il progetto "TX11XT Voi Protagonisti”, dove la sigla iniziale sta per Tutti per uno, uno per tutti.

Novità in casa Gruppo Info Vacanze. A seguito della nascita nel 2018 del portale b2b Tod, dedicato ai prodotti “costruiti” dalle adv del network, questo mese parte il progetto "TX11XT Voi Protagonisti”, dove la sigla iniziale sta per Tutti per uno, uno per tutti

"Il network è da anni che punta a costruire in tutto e per tutto il progetto Tod, acronimo di Tour Operator Diffuso; l’idea è per certi versi semplice - afferma il presidente, Roberto Agirmo -. Tutte le adv del gruppo nel tempo sono state spinte a crearsi delle univocità in ambito travel, c’è chi ha sviluppato dell’incoming esclusivo e chi si è specializzato in outgoing altrettanto esclusivo". Il manager si sofferma su alcuni esempi e parte da "Anna Maria Mandelli dell’Agenzia Occytan Vojage di Bologna, che è specializzata in viaggi esoterici e storici; Anna Tilocca dell’agenzia Ninon dmc specializzata nell'incoming Sardegna; Leonardo Cipresso della Adv Side specializzata in tour con Skipper; Fabrizio Pellegrini dell’adv 8 Miles che invece si è ritagliato una specializzazione in eventi su Tivoli. Oppure per andare più distanti pensiamo all’adv Siam Viaggi aussie specialist per l’Australia o ancora Tiziana Segato specializzata in outgoing Asia".

In base al nuovo progetto nato dalla fucina di idee di Agirmo, "queste e molte altre adv che fanno parte di Gruppo Info Vacanze da questo mese potranno fare ancora più squadra, in quanto il progetto “TX11XT Voi Protagonisti” prevede che con cadenza settimanale le stesse adv siano messe in condizione di presentare i propri prodotti e/o servizi a tutto il network attraverso webinar interni all’azienda, quindi le medesime presentazioni video, potranno essere utilizzate per spiegare i prodotti ai clienti delle adv, che potranno così percepire il servizio dalla viva voce di chi quel prodotto lo vive e lo costruisce".

Agirmo è consapevole del fatto che i tour operator siano "ancora indispensabili, ciò non di meno il mercato è in velocissima evoluzione e come per altre cose, il network Gruppo Info Vacanze, cerca di portarsi avanti costruendo il tour operator diffuso".

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte