EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Biblioteca del fumetto in agenzia

11/05/2019 09:30
A Roma una nuove idea per attrarre clienti dalla catena di agenzie più innovativa della città

La fantasia delle agenzie "Al di là dei sogni viaggi" di Roma non finisce mai, e quella di Torrino Mezzocamino, non fa eccezione. Aprendo l’agenzia nel quartiere dei fumetti di Roma, Giuseppe Forti non poteva farsi venire idea più bella di quella di allestire una biblioteca del fumetto proprio nella via dedicata al patriarca dei fumetti, Gianluigi Bonelli.

“Il mondo dei fumetti mi ha sempre incuriosito. Da quando ho iniziato a lavorare nel quartiere ho sempre desiderato avviare un progetto per ragazzi e adulti sul tema del fumetto”. Così ha iniziato a collezionarli. Oggi sono migliaia: “Sono orgoglioso di condividere la mia piccola collezione privata”. Dice Giuseppe Forti: “Ho iniziato a studiare gli autori del passato, prevalentemente italiani, perché è a loro che sono dedicate le strade del quartiere, e poi a scoprirne i personaggi. Una vera e propria arte, che mixa le capacità letterarie dello sceneggiatore, con le tecniche di disegno del fumettista. Più mi addentro, più resto affascinato da questo sistema comunicativo con mille varianti e sfaccettature”.

L'inaugurazione si terrà oggi, sabato 11 maggio, tra le 15:30 e le 18:30 con l'intervento anche della Scuola Romana dei Fumetti. “Quando verrete a trovarci non preoccupatevi: troverete un'agenzia viaggi – conclude Giuseppe - perché la biblioteca del fumetto sorge nel salotto della nostra agenzia frequentata da chi facilmente ci trasporta in altre dimensioni e ci invita a partire per nuove avventure, letterarie e non solo”.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte