EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Al via l’Arabian travel week

29/04/2019 09:00
L'edizione 2019 dell'evento in corso di svolgimento a Dubai include tre novità interessanti

Al via ieri l’edizione 26 dell’Arabian travel market di Dubai, l’ultima prima del grande evento di Expo 2020, un appuntamento lanciato dagli organizzatori (Reed Travel Exhibitions) con il brand ombrello di Arabian Travel Week, dal momento che ha aperto le porte a Iltm Arabia (l’evento dedicato al lusso), a Connect Middle Est, India and Africa (forum dedicato al settore aereo) e all’Atm Holiday Shopper (un evento pensato per il pubblico).

Secondo il Wttc, il contributo diretto del travel negli Emirati Arabi Uniti è stimato in crescita del 4,1% all’anno per raggiungere i 26 miliardi di euro di ricavi entro il 2028.

Altro elemento  di novità per l’edizione in corso, l’Arabia China tourism forum, un atto dovuto visto che “un terzo del turismo internazionale entro il 2030 sarà cinese”, come spiegano gli organizzatori, sottolineando che ci sarà anche un momento di networking con 80 buyer cinesi.

Thierry Antinori, executive vice president e Cco di Emirates Airline, ha aggiunto: “Tecnologie e innovazione sono il tema di Atm 2019, fattori che stanno ridisegnando l’esperienza dei clienti attraverso ogni singolo touchpoint. Come vettore stiamo lavorando assiduamente per consegnare un viaggio end-to-end dal momento della prenotazione fino alla fase di imbarco”. 

La fiera, che si concluderà il primo maggio, prevede di accogliere 40mila visitatori con 2.500 società espositrici e un centinaio di queste al loro debutto. l.d.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte