EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Arkus Network compra il Palermo Calcio

25/04/2019 17:09
Accordo raggiunto da Tuttolomondo per l’acquisto dell’intero pacchetto-quote rosanero. Closing il 6 maggio

Questa volta dovrebbe essere quella buona per il Palermo Calcio, passato dopo travagliata vicenda dalle mani di Zamparini prima, della Sport Capital Group poi e di Daniela De Angeli in ultima battuta, a quelle dell’imprenditore Walter Tuttolomondo e della Arkus Network. Il closing dell’operazione è previsto per il prossimo sei maggio.

Ne ha dato notizia nella serata di ieri il sito ufficiale della società rosanero attraverso uno stringato comunicato: L'U.S. Città di Palermo, nella persona di Daniela De Angeli, e Arkus Network Srl, nella persona del legale rappresentante Walter Tuttolomondo, comunicano che in data odierna tra le parti è stato sottoscritto l’accordo di closing finalizzato al trasferimento dell’intero pacchetto azionario (100%) del Palermo Football Club Spa e sue controllate, che verrà perfezionato nei prossimi giorni”.

Secondo quanto riportato da La Repubblica - Palermo il contratto d’acquisto preliminare al trasferimento di proprietà delle azioni sarebbe già nero su bianco e per il passaggio di testimone della società di viale del Fante non dovrebbero esserci più sorprese.

Arkus Network, che ha scalzato il fondo americano York Capital Management, vive una importante fase espansiva, che potrebbe portare a una quotazione in borsa. Molte, infatti, le acquisizioni nel mondo del turismo, a partire dal settembre 2017 quando ha rilevato, debiti inclusi, Best Tours Italia. Nei mesi successivi nel portafoglio sono entrate AmandaEventz, Amandatour, Metamondo, Travel Partners e, più recentemente, I Viaggi di Atlantide.

A titolo di cronaca, oltre a una nuova proprietà, al Palermo anche un “nuovo” allenatore con il ritorno di Delio Rossi, cui tocca l’ultimo rush per portare i rosanero Arkus Network in serie A.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte