EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Atlantia: no a intervento in Alitalia

18/04/2019 16:00
A dirlo l'a.d. della società Castellucci; intanto anche Di Maio si esprime sulle "tante interlocuzioni in corso"

Sembra essere arrivato un no definitivo sul possibile intervento in Alitalia di Atlantia. L'occasione è quella dell'assemblea degli azionisti del gruppo. L'amministratore delegato della società rispondendo alle domande di alcuni azionisti su un eventuale ruolo nell'operazione di rilancio della ex compagnia di bandiera ha affermato: "Ci è stato chiesto cosa ne pensa il cda: non pensa nulla, perché non ha mai affrontato questo tema". Castellucci ha poi commentato: "Ovviamente noi speriamo che Alitalia venga salvata, rilanciata e ristrutturata, ma abbiamo talmente tanti fronti aperti che aprirne uno ulteriore, e non di bassa complessità, sarebbe particolarmente complesso, uno in più in questo momento non ce lo possiamo permettere".

Intanto sul dossier Alitalia è intervenuto anche il vicepremier, Luigi Di Maio, a margine dell'assemblea di Unioncamere, evitando di parlare di un eventuale ingresso di Atlantia  nel capitale di Alitalia: "Non mi esprimo perché siamo veramente al fotofinish della lunga gara. Aspettiamo questi ultimi giorni e vediamo. Ci sono tante interlocuzioni in corso e per noi è molto importante che si portino avanti con la massima serietà possibile".

"Sto cercando di risolvere un problema che nessun altro ministro ha risolto, quindi non potete pretendere che sia una questione semplice. Spero di essere l'ultimo ministro che si occupa di Alitalia nel senso che la rilanciamo una volta per tutte", ha affermato. Quanto alle norme su Alitalia che prevedono la possibilità per il Ministero dell'Economia di entrare nell'azionariato della nuova società mediante la conversione di una parte del prestito ponte da 900 milioni di euro "sono nel decreto crescita e la prossima settimana andrà al Consiglio dei ministri", ha concluso Di Maio.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte