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L’attività di Smartbox Group sul canale delle adv

18/04/2019 15:37
Presente con nove brand, nell’ultimo periodo si concentra l’attività su Emozione 3 per il target young

Sono oltre 4000 le agenzie di viaggio italiane rivenditrici dei prodotti Smartbox Group. “Realizziamo campagne ad hoc per Facebook ed Instagram che gli agenti possono facilmente condividere sulle proprie pagine in modo da incentivare questo tipo di prodotto, oltre a proporre over commission al raggiungimento di specifici target”, spiega Veronica De Bortoli national account manager di Smartbox Group. L’Italia oggi si afferma come secondo mercato mondiale. Il canale delle agenzie viaggio rappresenta circa il 10% del  mercato italiano stimato a 100 milioni euro nel 2018. Le vendite pro capite sono ancora basse rispetto a Francia e Belgio, Paesi in cui il mercato è più maturo. “Siamo costantemente alla ricerca di nuove agenzie interessate alla nostra offerta alle quali non chiediamo costi di affiliazione, ma soltanto una buona visibilità del prodotto, fornendo loro merchandising e cofanetti in conto vendita”.

Complessivamente sono 40mila i partner che offrono esperienze in tutta Europa, 18mila i punti vendita che generano un fatturato totale di 500 milioni di euro e si stima la vendita di un cofanetto ogni 5 secondi. Nato nel 2003 il gruppo è presente in tutta Europa con 9 brand. In Italia, dove detiene il 78% del mercato, oltre a Smartbox distribuisce anche Emozione 3 (che comprende 43 cofanetti e 75mila attività) sul quale si sta concentrando un’intensa attività. “Innanzitutto una rivisitazione del layout della confezione per renderlo più smart e in linea con il target young al quale è rivolto - aggiunge  De Bortoli -. Sempre in quest’ottica, da pochi mesi Smartbox ha rilasciato la nuova versione dell’app dedicata ai beneficiari dei cofanetti, da cui è possibile possibile registrare i voucher, cambiarli gratuitamente e gestire le prenotazioni. Da poco è anche disponibile una nuova funzionalità che consente di personalizzare la propria esperienza e fare l’upgrade dei soggiorni”. s.f.


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