EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Connect, a Dubai focus sull'Africa

17/04/2019 10:47
L'evento che si terrà il 30 aprile e il 1 maggio a Dubai prenderà in esame il potenziale del continente, che crescerà del +5% ogni anno e che oggi genera 80 miliardi di dollari

Focus sull’Africa e sulle sue potenzialità di crescita nel settore dei voli internazionali. E’ questo uno dei temi che sarà al centro di Connect Middle East, India and Africa, l’appuntamento che si terrà il 30 aprile e il 1 maggio prossimi al Dubai World Trade Centre, in concomitanza con Atm

Gli organizzatori dell’evento descrivono il potenziale dell’aviazione africana come “immenso”, con Iata che ha posto la macroarea tra quelle con I maggiori tassi di crescita annuale per i prossimi 20 anni, con incrementi medi del +5%. Attualmente in Africa ci sono 731 aeroporti e 419 compagnie aeree, con il settore che impiega circa 7 milioni di persone e con 80 miliardi di dollari di controvalore generato. In termini di pax, 47 milioni sono partiti nel 2018 dai cinque principali scali del continente, che includono Il Cairo, Addis Abeba e Marrakesh.

Gli Emirati e l’Arabia Saudita sono stati responsabili, da soli, di 8 milioni di questi passeggeri, sottolineando una volta di più il potenziale di nuove rotte tra queste regioni”, ha spiegato Nick Pilbeam, divisional director di Reed Travel Exhibitions.

All'evento di Dubai prenderanno parte compagnie come Emirates, Etihad, China Southern Airlines, Jordan Aviation, Air Asia, flydubai, Gulf Air e Oman Air, EgyptAir, Royal Air Maroc, Air Senegal, AfriJet (Gabon) e Arik Air (Nigeria).


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte