EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Vettori italiani, Blue Panorama sul podio

17/04/2019 10:26
La compagnia del gruppo Uvet supera - nel 2018 - quota 1,5 milioni di passeggeri e celebra il terzo posto dopo Alitalia ed Air Italy. La soddisfazione di Patané

Oltre un milione e mezzo di passeggeri trasportati – esclusi i voli estero su estero – e il primato sull’aeroporto di Lampedusa. Sono questi alcuni dei risultati che pongono Blue Panorama Airlines come terzo tra i vettori italiani del 2018.

A certificarlo, i dati dell'Enac. Rispetto al 2017, la compagnia ha registrato un +7,5% sui pax, e ha portato a casa il terzo posto anche sul solo traffico nazionale: su quello internazionale - cioè i passeggeri fatti viaggiare dall’Italia verso l’estero e viceversa – il vettore si colloca invece al secondo posto fra le compagnie italiane con 1.276.071 viaggiatori.

“L’analisi dell’Enac – commenta Luca Patanè, presidente di Blue Panorama Airlines - dimostra come la compagnia stia procedendo nella direzione giusta. In particolare l’aumento del +7,5% rispetto all’anno precedente conferma quanto la compagnia stia crescendo. Ci siamo attestati come terzo vettore interamente italiano per traffico di passeggeri dopo due storiche società come Alitalia ed Air Italy e ne siamo molto soddisfatti e orgogliosi . Lo stile italiano è uno dei nostri valori portanti e i dati sul traffico internazionale provano come il trasporto aereo made in Italy sia competitivo anche all’estero”.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte