EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Terre di Pisa si è promossa a Discover Italy

04/04/2019 17:46
Un progetto di ampio respiro che riunisce istituzioni pubbliche, rappresentanze economiche, imprese, eccellenze territoriali

Buona la “prima” per Terre di Pisa e dieci imprese del settore turismo aderenti al marchio territoriale che hanno partecipato per la prima volta, nelle postazioni messe a disposizione dalla Camera di Commercio di Pisa, a Discover Italy, evento dedicato esclusivamente all’incoming in Italia che si è svolto il 29 marzo a Sestri Levante nella cornice dell'ex Convento dell’Annunziata.

La stretta collaborazione tra l’ente camerale pisano e le imprese nella partecipazione a questo, come ad altri eventi fieristici, garantisce continuità e concretezza al progetto di promozione territoriale che, sotto un unico brand, fa sintesi delle singole offerte degli operatori turistici pisani. Discover Italy è inoltre una delle principali “vetrine internazionali”, in grado di dare visibilità, mettendo in contatto, fin dal 1996, gli operatori italiani con i tour operator provenienti da Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Norvegia, Paese Bassi, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubbliche Baltiche, Russia, Spagna, Svezia, Ungheria, Ucraina e Usa.

Un’occasione per promuovere la destinazione turistica “Terre di Pisa”, il cui progetto complessivo è stato puntualmente presentato e per offrire alle singole imprese l’opportunità di farsi conoscere e gettare le basi per futuri accordi commerciali durante i 200 incontri b2b svolti dalle imprese in una sola la giornata.

“Terre di Pisa “è un progetto di ampio respiro che riunisce istituzioni pubbliche, rappresentanze economiche, imprese, eccellenze territoriali e promuove l’acquisizione di competenze tecniche elevate per una promozione turistica coordinata e condivisa – afferma il presidente della Camera di Commercio di Pisa, Valter Tamburini -, ma è indispensabile anche il contatto con il mercato per avere ritorni concreti e restare in sintonia con la costante evoluzione della domanda nel settore del turismo. Per questo motivo - prosegue Tamburini – la Camera di Commercio favorisce la presenza delle imprese aderenti al marchio ad eventi come Discover Italy e ad altri di pari livello”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte