EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

A Roma la Notte della Geografia

03/04/2019 18:20
Gruppi di ricerca europei condividono i propri studi, aprendosi alla cittadinanza. Appuntamento al 5 aprile con dibattiti, proiezioni, libri e mostre fotografiche

Si terrà il 5 aprile, dalle 18 alle 23, a Roma, l'iniziativa promossa dai geografi dell’Università di Roma Tor Vergata, che si inserisce nell’ambito della Notte della Geografia, durante la quale gruppi di ricerca europei condividono i propri studi, aprendosi alla cittadinanza.

L’evento mette in luce il ruolo che la geografia può avere nei processi di rigenerazione urbana, con
riferimento al territorio circostante l’Ateneo, in particolare Tor Bella Monaca e i quartieri limitrofi. La serata prevede dibattiti, proiezioni, stand di libri e mostre fotografiche.

"L’iniziativa ha lo scopo di sottolineare le bellezze culturali e patrimoniali del territorio periferico che, per la sua storia, può divenire motore di sviluppo per l’intera città", sottolinea il promotore dell’evento,
Franco Salvatori, ordinario di Geografia dell’Ateneo.

La Notte della Geografia è stata organizzata con il VI Municipio, con il quale l’Ateneo di Tor Vergata collabora da sempre, il Teatro di Tor Bella Monaca e le Associazioni del territorio. L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte