EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Disagi per chi vola il 13 aprile

02/04/2019 16:28
Doppio stop del personale di Alitalia e di Air Italy

Disagi per chi vola sabato 13 aprile 2019: ci sarà, infatti, lo stop della durata di 24 ore da parte del personale di Alitalia, proclamato dal sindacato Cub Trasporti. Per l’intera giornata ci sarà il rischio di cancellazioni o ritardi nei voli aerei operati dalla compagnia nazionale.

In contemporanea, si svolgerà anche l’agitazione sindacale del personale di Air Italy, indetta da Ap. Anche in questo caso la durata sarà di 24 ore.

Oltre al personale navigante delle due compagnie aeree, si fermeranno anche i lavoratori di alcune delle società operanti presso alcuni degli scali italiani. Nella giornata di sabato 13 aprile 2019, incroceranno le braccia anche i dipendenti di Airport Handling e Aviapartner Handling operanti presso gli scali di Milano Linate e Malpensa. La protesta durerà 24 ore e, oltre ad essere stata proclamata da Cub Trasporti, vedrà scendere in piazza anche il sindacato Usb Lavoro Privato. Allo scalo di Catania Fontanarossa saranno i lavoratori di Gh Catania a scioperare. In questo caso supportati da Orsa Trasporto Aereo, ma soltanto per 8 ore (10.00-18.00). Nel vicino scalo di Reggio Calabria, invece, sarà il personale di Sacal a fermarsi (Uilt-Uil), ma in questo caso per 4 ore (10.00-14.00). Infine, si segnala lo stop di 24 ore presso lo scalo di Verona Catullo da parte dei dipendenti della coop Alpina Service (Cub Trasporti).


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte