EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Blue Panorama, arriva l'assistente virtuale multilingue

28/03/2019 14:44
Dall’inizio del periodo di test ha permesso una riduzione di oltre il 30% delle telefonate e delle email del servizio di customer care

Blue Panorama Airlines annuncia la nascita di Blue, il primo assistente virtuale multilingue in grado di supportare i passeggeri durante ogni fase del viaggio, dalle informazioni generali alle prenotazioni, dal check-in al post-vendita. Sviluppato completamente in Italia grazie alla partnership con Enuan, attiva nel campo dell'artificial intelligence & big data, Blue è già operativo sul sito ufficiale della compagnia tramite conversazione online per offrire un servizio di assistenza ai clienti intuitivo ed efficace.

Grazie alla sua tecnologia innovativa, con livelli di machine learning tra i più evoluti al mondo nel settore dell’aviazione civile, Blue riesce a interagire con i clienti in linguaggio naturale tramite livechat, fornendo un servizio online sempre attivo. L’assistente virtuale, già presente sulla homepage blue-panorama.com, permette al cliente di avere informazioni chiare in tempo reale su voli, check-in, bagagli, gestione delle prenotazioni. In sintesi, tutto ciò che è funzionale a organizzare e a gestire al meglio il proprio viaggio.

Dall’inizio del periodo di test (ottobre 2018), Blue ha permesso una riduzione di oltre il 30% delle telefonate e delle email del servizio di customer care con evidenti benefici in termini di tempo risparmiato per i passeggeri. Oggi Blue gestisce in totale autonomia oltre la metà delle richieste dei clienti.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte