EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Siena, Pompei e Cagliari: top destination secondo Expedia

26/03/2019 12:23
Negli utlimi tre mesi del 2018 è cresciuta la domanda turistica nelle città più storiche di Italia

I turisti italiani sono sempre più affascinanti dai monumenti e dalle architetture dal sapore antico tanto che Siena, Pompei e Cagliari, le città più storiche del nostro paese, hanno registrato performance di crescita della domanda turistica negli ultimi tre mesi dello scorso anno.

Secondo Expedia Group, infatti, tra ottobre e dicembre 2018 gli italiani hanno mostrato grande apprezzamento per le città più storiche del nostro paese. In particolare, gli hotel partner di città quali Siena, Pompei e Cagliari hanno dichiarato di aver visto aumentare la richiesta di soggiorno.

Siena, ad esempio, è stata una tra le città più amate con un incremento della domanda attorno al 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente così come il sito archeologico di Pompei, che al pari della città del Palio, ha registrato una crescita di quasi il 20% rispetto all’ultimo trimestre del 2017.

Guardando alle isole,invece,i  dati rivelano che in Sardegna, la città di Cagliari ha avuto un notevole aumento anno su anno della domanda di oltre il +15% negli ultimi tre mesi dell’anno.

“Queste performance raggiunte dagli hotel partner locali sono frutto dell’impegno di Expedia Group nel lavorare sempre a stretto contatto con gli albergatori italiani per  migliorare il loro business, aiutandoli a competere in un mercato difficile attraverso i nostri strumenti tecnologici”, ha precisato Giovanni Moretto, direttore market management, Italia, Expedia Group.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte