EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Albania e Montenegro le emergenti dell'estate in traghetto

26/03/2019 15:38
Sardegna, Elba e isole della Spagna si confermano le destinazioni più richieste secondo i dati di Traghettilines.it

Sardegna, Elba e isole della Spagna. Si confermano queste le destinazioni più richieste per l'estate in traghetto, secondo i dati di Traghettilines.it di Prenotazioni24 s.r.l. "Le mete coincidono con quelle dove si concentrano maggiormente gli investimenti, poiché oggetto di una forte concorrenza - fa presente la società -. Da segnalare alcune mete emergenti quali Albania e Montenegro che stanno registrando una crescita considerevole di prenotazioni e che ci auguriamo possano continuare su questo trend".

Tendenzialmente le compagni di navigazione investono gran parte del loro budget "in operazioni commerciali, quali offerte speciali e politiche di pricing, rivolgendosi con particolare attenzione a tariffe early booking, ma anche a iniziative legate a ricorrenze particolari, come la Festa della Mamma e del Papà e la Pasqua".

Certamente alcune compagnie investono anche "nell’ampliamento dell’offerta in termini di nuove rotte per soddisfare maggiormente le richieste dei passeggeri. vero è che il trasporto marittimo resta una delle soluzioni preferite per raggiungere molte delle località turistiche estive. Moltissimi viaggiatori - e in particolar modo le famiglie - continuano a prediligere gli spostamenti con il proprio veicolo, ragion per cui, soprattutto per raggiungere le isole, il traghetto resta l’unico mezzo di trasporto in grado di soddisfare questa necessità".

Come sarà il pricing 2019? "Sarà più o meno in linea con quello degli anni precedenti, senza particolari flessioni o aumenti - vien fatto presente -. In linea generale è opportuno acquistare i biglietti con un certo anticipo, poiché le tariffe tendono ad alzarsi avvicinandosi alla data di partenza". s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte