EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Trenitalia, i progetti per il Sud e per il trade campano

26/03/2019 11:07
La società ha presentato le novità per quanto riguarda i prodotti leisure e i charter. Con un occhio ai trasporti regionali e uno ai collegamenti tra aeroporti e città

Trenitalia e il Sud. Ricordando i dieci anni dell'Alta velocità in Italia, vale a dire le Frecce, alla Bmt durante il convegno “Novità Trenitalia per gli agenti di viaggio”, è stato evidenziato sia il progetto per il Sud che i miglioramenti apportati ai servizi regionali, sui quali Trenitalia ha fatto un investimento economico di rilievo, pari a 5 mld di euro

Candida Francescone, responsabile del settore regionale, ha illustrato quanto realizzato, commentando che uno degli obiettivi è stato quello di avvicinare il cliente business al leisure. “Sono molti i collegamenti già in essere con gli aeroporti e le città, a partire da Roma Termini verso Fiumicino e da Palermo Centrale a Punta Raisi. A breve partirà anche il collegamento tra Roma Termini e la stazione di Ciampino, dove il passeggero potrà poi proseguire con dei bus dedicati verso l'aeroporto. E per agevolare i crocieristi da Civitavecchia al centro di Roma (fermata San Pietro e Ostiense) sono stati immessi dei treni per la portata di 720 persone – prenotazione obbligatoria, dieci euro a tratta, quindici per a/r - che in un percorso di 38' trasportano i passeggeri da Civitavecchia a Roma e viceversa”.

Per quanto riguarda il leisure, è emerso che sono 61 le spiagge, 25 i Borghi, 33 i siti Unesco, 8 i parchi naturali nazionali, 8 gli impianti sciistici, 22 le location welness e 22 i giardini d'Italia collegati con i treni che raggiungono queste location, consentendo al passeggero di lasciare a casa l'auto.

Da un sondaggio è risultato che la clientela di Trenitalia per il 97% pensa che sia facile acquistare un tkt ferroviario e che il 98% apprezzi la completezza e la chiarezza delle informazioni. Infine è stato spiegato alle agenzie il prodotto charter, costruito su misura per viaggiare in treno con percorso e fermate intermedie, data e orari prestabiliti e servizi accessori predefiniti.
Trenitalia in Campania ha aumentato i collegamenti su Napoli, Afragola, Caserta, Benevento e Salerno. a.to.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte