EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Google Hotels insidia le grandi Ota

22/03/2019 17:23
La nuova funzione Hotel search di Big G rischia di soppiantare Expedia, Booking & Co.

Google prosegue la sua corsa nel travel e minaccia di fare concorrenza alle principali Ota grazie alla nuova piattaforma Google Hotels che, oltre a confrontare le diverse strutture, permette anche la prenotazione diretta della camera. Il sito include le stesse funzioni di Booking, Expedia o di Hotels.com, ma con il vantaggio di Google Maps e l'integrazione con i risultati di ricerca del motore di Big G.

La prenotazione attraverso Google Hotels può essere effettuata direttamente con la struttura scelta, attraverso un intermediario o, addirittura, secondo Travel Daily Media tramite Google. La nuova piattaforma ha l’ambizione di voler semplificare l’intero processo di ricerca, scelta e prenotazione cui l’utente è solito sottoposto, confrontando le tariffe con altre piattaforme che offrono lo stesso servizio e mettendo in evidenza le prenotazioni più economiche.

Il design di Google Hotels ricorda quello di Airbnb, in cui gli utenti possono vedere anche una mappa che mostra i prezzi e le posizioni degli alloggi. Include anche un elenco di hotel con tariffe promozionali e le recensioni di altri utenti. Inoltre, Google Hotels consente la visualizzazione di alcuni degli spazi all'interno della struttura e indica se si tratta di un hotel di lusso o se è gettonato tra le famiglie.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte