EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Garuda Indonesia cancella l’ordine dei Boeing 737 Max 8

22/03/2019 15:38
Il vettore è il primo a inviare al costruttore la lettera di cancellazione per i prossimi 49 aeromobili, dettata dalla perdita di fiducia da parte dei passeggeri

Dopo i due gravissimi incidenti, Garuda Indonesia si avvia a essere il primo vettore a cancellare ufficialmente l’ordine relativo ai Boeing 737 Max 8.

Con una lettera inviata al costruttore americano, la compagnia di bandiera 5 Stars SkyTrax membro di SkyTeam ha infatti richiesto la cancellazione della commessa relativa a 49 macchine, per un valore di circa cinque miliardi di dollari.

Dopo gli schianti occorsi a Lion Air ed Ethiopian Airlines molti dubbi sono infatti sorti sulla sicurezza di questi aeromobili, lasciati a terra dai vettori di tutto il mondo - sono circa 400 le macchine già consegnate - in attesa della conclusione delle indagini.

Garuda ha già ricevuto uno dei cinquanta 737 Max 8 oggetto del fermo dell’ordine. Come dichiarato dalla compagnia “motivo della decisione è la perdita di fiducia da parte dei passeggeri. Al momento siamo in attesa di una risposta da parte di Boeing”.

Con oltre cinquemila 737 Max in ordine, Boeing ha promesso un update del software entro fine mese.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte