EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Grimaldi verso i 5 milioni di passeggeri

22/03/2019 11:40
E' il numero che la compagnia conta di raggiungere con le tre società del gruppo: Grimaldi Lines, Minoan Lines e Finnlines

Punta ai 5 milioni di passeggeri il 2019 di Grimaldi, dopo aver toccato i 4 milioni nel 2018. Un numero che conta di raggiungere grazie all’apporto delle tre compagnie di navigazione del gruppo: Grimaldi Lines, Minoan Lines e Finnlines.

“La novità della stagione alle porte – annuncia Francesca Marino, passenger department manager di Grimaldi Lines - sarà la nuova vita delle ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona, sottoposte entrambe ad un intervento di allungamento e restyling degli spazi, con il doppio intento di ridurre l’impatto ambientale e renderle ancora più accoglienti e confortevoli”.

La capacità verrà incrementata di 580 passeggeri per ogni viaggio e l’area ristorazione verrà ampliata con un nuovo family self-service, che si aggiungerà al ristorante à la carte, al self-service ed al fast food esterno. Al target famiglia saranno dedicati servizi di accoglienza ad hoc per i bambini, mentre chi desidera portare con sé il proprio animale domestico, potrà scegliere di farlo soggiornare nelle apposite pet cabin, da quest’anno disponibili su tutte le unità della flotta.

Per quanto riguarda l’offerta di rotte, anche per la stagione 2019 sono confermati i 25 collegamenti nel Mar Mediterraneo, con destinazione finale Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Malta, Tunisia e Marocco. La Grecia e la Sicilia sono raggiungibili dai porti del Sud Italia grazie a un ampio ventaglio di partenze regolari. Ai collegamenti dal porto di Brindisi (la Grecia è raggiungibile anche da Venezia ed Ancona) per Igoumenitsa e Patrasso si affiancano, nella stagione estiva, le rotte per l’isola di Corfù, nonché le linee domestiche operate con il brand Minoan Lines. La Sicilia è invece collegata al continente da tre rotte che assicurano partenze regolari tutto l’anno: Salerno-Catania, Salerno-Palermo e Livorno-Palermo.

Tornano infine sia i viaggi a tema di quattro giorni, proposti sulla rotta Civitavecchia-Barcellona e ritorno con la formula dell’hotel on board, sia i soggiorni estivi proposti da Grimaldi Lines Tour Operator in Sardegna, Costa Brava e a Barcellona e in Grecia tra Peleponneso e Isole Ionie: sarà possibile come sempre scegliere la formula nave+hotel, abbinando il viaggio via mare ad una vacanza presso strutture ricettive selezionate.                 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte