EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Rosi, Ventura: “Transportation? Stabile, ma non durerà”

22/03/2019 14:31
Un totale di 1,3 milioni di transazioni fotografano la stabilità del costo dei servizi travel rispetto all’anno precedente. Trend positivo per il Gruppo, che nel 2018 fattura 365 milioni di euro

La crescita di oltre dieci punti percentuali consegna agli azionisti Ventura un bilancio 2018 che chiude a 365 milioni di euro di fatturato. Ventura Spa conferma il trend positivo, fatto di numeri ma soprattutto di persone: oltre al volume di affari, anche l’organico di specialisti travel ha visto una crescita del 49 per cento negli ultimi dieci anni, confermandosi, nel tempo, tra le major del mercato travel B2B sul suolo italiano.

Bcd Travel, Bcd Meetings & Events e Travelgood - i tre brand commerciali dedicati al business travel, agli eventi e ai servizi alle agenzie di viaggio - giovano globalmente e singolarmente della sinergia positiva. La chiusura dei libri è anche l’occasione per fare focus sulle evidenze che 1,3 milioni di transazioni gestite complessivamente da Ventura restituiscono all’analisi. Uno spaccato che parla del mercato travel.

“Il prezzo medio dei servizi travel nel 2018, con specifico riferimento a lungo e corto raggio, room night e tratte ferroviarie si è mantenuto in linea con le tariffe dell’anno precedente, riportando una sostanziale stabilità anno su anno”, delinea Davide Rosi, managing director di Ventura Spa.

La prospettiva per il 2019 a livello mondiale, invece, parla di una contenuta crescita delle tariffe air sugli intercontinentali (+1%), che accompagna un più marcato aumento sul corto raggio per le tariffe business (+2% circa nelle diverse regioni, con l’Europa traino a +3%). Sono i dati del Bcd Travel Industry Forecast Update che, lato hotel, fissano un tetto generalmente più alto per le tariffe 2019, con aumenti tra l’1 e il 3 per cento a livello mondiale (a eccezione del Medio Oriente che vede sostanziale stabilità, se non inversione di rotta.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte