EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Fondazione del Bianco, il patrimonio culturale come strumento di pace

07/03/2019 10:44
Conclusa la 21esima edizione dell'assemblea: oltre 200 esperti da 47 paesi, il focus sul Bahrain e la presentazione dell'International Life Beyond Tourism Showcase

Oltre duecento esperti da quarantasette paesi che si sono succeduti negli interventi all’Auditorium al Duomo e nelle prestigiose sale di Palazzo Coppini, nel cuore di Firenze.

E’ stata questa una delle caratteristiche che hanno decretato il successo della 21° Assemblea generale della Fondazione Romualdo del Bianco: giornate intense che hanno visto l’apertura ufficiale con il benvenuto del presidente della Fondazione Paolo Del Bianco, delle istituzioni e dei ministri per la Cultura e il Turismo di Armenia, Azerbaijan, Cambogia e Liberia.

Il filo conduttore è stato il ruolo del patrimonio come strumento essenziale di pace, sviluppo e conoscenza. Sessioni plenarie dei paesi intervenuti, presentazione dell’International Life Beyond Tourism Showcase con la storia, i prodotti e le tradizioni italiane e del mondo e l’anteprima della mostra Bahrain meets the World in Florence con espressioni artigianali e della cultura bahrenita, inaugurata da sua eccellenza Sheikha Mai Bint Mohammed Al Khalifa.

Presidente dell’Autorità per la Cultura e le antichità del Bahrain e una delle donne più influenti del mondo arabo, sua eccellenza Sheikha Mai ha chiuso in grande la giornata dedicata alle sessioni nelle diverse sale di Palazzo Coppini dove presentazioni, conferenze, incontri a tema sulla cultura nei diversi paesi intervenuti hanno caratterizzato questa giornata di simposio conclusiva dal tema “World Heritage Sites for Dialogue 2019”. o.d'a.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte