EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Viaggi Levi e Wwf Travel insieme per il turismo amico dell'ambiente

06/03/2019 12:05
La collaborazione fondata sulla condivisione dei valori di tutela e conservazione dell’ambiente. Il primo risultato è il viaggio co-organizzato in Madagascar

“La condivisione dei valori di tutela e conservazione del patrimonio naturalistico nel mondo è alla base della collaborazione tra I Viaggi di Maurizio Levi e Wwf Travel” spiega Maurizio Levi, titolare dell’omonimo tour operator. “Ne risulta una brillante selezione di viaggi appositamente ideati da Viaggi Levi e accompagnati da biologi e naturalisti di Wwf Travel. La prima proposta riguarda il Madagascar, in settembre” .

“Unità d’intenti e obiettivi comuni hanno fatto sì che tra noi e I Viaggi di Maurizio Levi il matrimonio fosse quasi naturale”, dichiara Gianluca Mancini, direttore di Wwf Travel. Entrambi sentiamo l’esigenza di dare al viaggiatore il conforto di un accompagnatore di forte competenza, nello specifico naturalistica. Inoltre i valori della sostenibilità e responsabilità nel viaggio ci vedono insieme su temi molto importanti”.

Wwf Travel e I Viaggi di Maurizio Levi hanno molte cose in comune, una su tutte, l’amore per l’ambiente e la volontà di attivarsi e fare qualcosa per difenderlo e salvaguardarlo. Il viaggio in Madagascar sarà il primo di una nuova linea di prodotto che beneficerà dell’esperienza organizzativa pluriennale di Viaggi Levi e della competenza naturalistica di Wwf. Ogni partenza sarà accompagnata da un esperto biologo con una grande conoscenza del territorio ma soprattutto della sua biodiversità, delle specie animali che la compongono e dei rischi che corrono per la loro sopravvivenza.

“L’obiettivo è quello di mettere a disposizione dei nostri viaggiatori un bagaglio di conoscenze che gli permetteranno di comprendere fino in fondo l’importanza della conservazione dell’ambiente. Conoscere significa amare e rispettare e tutti noi sappiamo quanto il nostro pianeta ne abbia bisogno” concludono Levi e Mancini.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte