EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Lungo raggio: Lufthansa ed Eurowings uniscono i punti di forza

06/03/2019 09:58
Il Gruppo espanderà in modo significativo la propria offerta di voli turistici long haul dai suoi hub di Francoforte e Monaco. La decisione a fronte di un aumento della domanda

Il Gruppo Lufthansa espanderà in modo significativo la propria offerta di voli turistici a lungo raggio dai suoi hub di Francoforte e Monaco. Dopo i successi di Edelweiss a Zurigo e l’introduzione dei primi aerei Eurowings a lungo raggio in partenza da Monaco di Baviera, si assisterà, insieme con un aumento del numero di voli da Monaco, all’introduzione di nuove rotte da Francoforte.

Il primo passo

Come primo passo, Eurowings offrirà voli turistici da Francoforte verso le isole Mauritius e Barbados nel momento in cui, nell’ottobre 2019, entrerà in vigore l'orario dei voli invernali. Oltre a Mauritius e Barbados sono attualmente in programma altre destinazioni, come ad esempio Windhoek in Namibia. Tutti i voli saranno disponibili per la prenotazione a partire dal 13 marzo 2019.
Dall'hub di Monaco di Baviera, Eurowings offre già dall'estate 2018 collegamenti a lungo raggio con una serie di destinazioni turistiche selezionate. A partire dall'orario invernale 2019/2020, Eurowings collegherà anche la capitale bavarese con Bangkok (Tailandia).
I collegamenti da Monaco addizionali e nuove destinazioni di volo sono attualmente in via di definizione ed implementazione.

"La domanda sta aumentando rapidamente, specialmente in questo settore. È pertanto in quest’ottica che abbiamo deciso di offrire una linea voli aggiuntivi a Francoforte e di ampliare il nostro portafoglio a Monaco - fa sapere Harry Hohmeister, membro del Consiglio di amministrazione di Deutsche Lufthansa Ag e chief commercial officer Network Airlines -. Questo ci aiuterà a rafforzare ulteriormente la nostra posizione: i voli feeder di Lufthansa e gli hub di Francoforte e Monaco renderanno ancora più facile per i nostri passeggeri raggiungere i luoghi più belli del mondo".
Lufthansa supporterà il marketing per le nuove destinazioni a lungo raggio di Eurowings con la sua forza di vendita globale. "Abbiamo dimostrato di poter gestire con successo più marchi e hub a livello centrale. Ora utilizzeremo questo know-how con maggiore energia nel segmento del turismo", ha aggiunto il manager. 

Questa iniziativa va di pari passo con una più stretta cooperazione tra Lufthansa ed Eurowings nel più grande hub aeroportuale della Germania: "Unire i punti di forza delle due maggiori compagnie aeree di Francoforte rappresenta il giusto passo strategico per il gruppo: d’ora in avanti, nella sede di Francoforte, saremo in grado di coniugare il design di un prodotto su misura per turisti e famiglie, caratterizzato dalla struttura di costi contenuta di Eurowings, al potere di vendita e marketing di Lufthansa - ha commentato Thorsten Dirks, membro dell'Executive Board di Deutsche Lufthansa Ag e ceo di Eurowings -. Ciò consente al gruppo di sviluppare con successo il proprio portafoglio nel più grande aeroporto della Germania, al fine di soddisfare il crescente segmento del turismo e dei viaggi di piacere".

Per questa espansione nel segmento turismo, Eurowings utilizzerà una parte della sua flotta, un totale di sette aeromobili Airbus A330 (con un massimo di 310 posti), che sarà operata da Sun Express Deutschland. Le capacità saranno distribuite equamente tra i due hub Lufthansa di Francoforte e Monaco.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte