EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Malesia: 30 mln di turisti nel 2020

26/02/2019 16:52
E' l'obiettivo dell'ente del turismo, official partner della prossima edizione di ITB a Berlino, dal 6 al 10 marzo

Obiettivo 30 milioni di visitatori. E' quello della campagna Visit Malaysia 2020. Il paese è partner della prossima Itb di Berlino dal 6 al 10 marzo nella città tedesca. Con un totale di 25,8 milioni di turisti internazionali che arrivano in Malesia nel 2018, la partecipazione a Itb Berlin potrebbe essere determinante per incrementare il numero di visitatori verso questa destinazione. Da qui il lancio della campagna che oltre ai 30 milioni di turisti punta ad ottenere, 100 miliardi di Rm (eds: 21,66 miliardi di euro) di entrate turistiche, sempre entro il 2020.

"La Malesia è un membro fondatore dell'Unwto e uno dei membri più attivi, coinvolto a vari livelli delle attività e degli organi direttivi dell'organizzazione. La Malesia ha identificato il turismo come una delle industrie all'avanguardia nella sua economia a causa del grande potenziale del turismo in termini di creazione di posti di lavoro, sviluppo socio-economico e generazione di reddito estero: attualmente il turismo è il 2 ° più grande percettore di valuta estera " ha commentato l'accordo Zurab Pololikashvili, segretario generale dell'Organizzazione mondiale del turismo.

L'impatto del turismo nell'economia del paese

Il numero di dipendenti coinvolti nel settore turistico della Malesia è salito a 3,4 milioni nel 2017 da 1,5 milioni nel 2005. L'occupazione nel settore del turismo ha contribuito al 23,2% dell'occupazione totale nel 2017 (2005: 15%). La maggior parte dei posti di lavoro nel settore del turismo riguardava rispettivamente il settore del commercio al dettaglio (33,7%) e quello di servizi di ristorazione (32,3%).
 
Il turismo è importante anche per la Malesia in quanto contribuisce a potenziare economicamente la comunità locale. Prendendo come esempio il Malesia Homestay Program, offre ai locali la possibilità di offrire ai turisti autentiche esperienze di homestay. Nel 2017, le entrate generate dal programma hanno raggiunto Rm 27,6 milioni (edizioni: € 5,98 milioni).

 

 

 

 

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte