EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Scelto l’Aussie Specialist Ambassador per l’Italia

25/02/2019 15:38
Il vincitore è Luca Roggero dell’agenzia di viaggi Bluvacanze di Chiavari. Al 2° e 3° posto, Sabrina Sicura di GoAustralia e Paolo Aloe di Siam Viaggi

Dopo un attento processo di valutazione, è stato scelto l’Aussie Specialist Ambassador per l’Italia. Il vincitore avrà la possibilità di volare Down Under con un itinerario creato su misura per vivere e poi condividere le esperienze australiane e diventare testimonial di Tourism Australia.

L’Aussie Specialist Ambassador per il mercato italiano è Luca Roggero dell’agenzia di viaggi Bluvacanze di Chiavari
Dopo la laurea in scienze motorie, diventa istruttore di fitness nei villaggi turistici, capisce presto che la sua passione è viaggiare e decide di aprire la sua agenzia di viaggio nel 2001. Il suo passaporto, ad oggi, conta quattro timbri australiani, il quinto verrà apposto grazie alla vincita di questo riconoscimento.

Tourism Australia Italia ha anche premiato gli agenti di viaggio che si sono posizionati rispettivamente al secondo e al terzo posto, Sabrina Sicura di GoAustralia e Paolo Aloe di Siam Viaggi, ai quali verrà garantita la possibilità di partecipare al Corroboree West che si terrà a Perth ad ottobre.

"Gli agenti di viaggi continuano a ricoprire un ruolo fondamentale nel core business dell’ente e la figura di Aussie Specialist Ambassador sarà una persona di riferimento per gli agenti del mercato italiano - ha commentato John O'Sullivan, Tourism Australia managing director -. L’Aussie Specialist Ambassador viaggerà Down Under sperimentando alcuni dei migliori prodotti turistici che fanno dell’Australia una destinazione unica e condividerà la sua avventura con la community degli Aussie Specialist. I contenuti creati dall’Aussie Specialist Ambassador verranno condivisi con gli Aussie Specialist per migliorare la conoscenze sui prodotti, incoraggiare gli agenti di viaggi a iscriversi al programma e, in definitiva, ad incrementare l’interesse per questa destinazione”.

Il vincitore viaggerà in Australia a marzo, visiterà diverse parti della destinazione insieme ad un operatore che filmerà la sua esperienza. Nello specifico, l’Aussie Specialist Ambassador vivrà un’avventura nel Queensland immergendosi nei fondali della Great Barrier Reef ed esplorando la foresta pluviale, poi volerà nel Red Centre del Northern Territory, entrando in contatto con la cultura millenaria aborigena.

Eva Seller, regional general manager continental Europe di Tourism Australia, ha dichiarato che il concorso è stato un successo e ha incoraggiato molti agenti di viaggi italiani ad iscriversi al programma di formazione Aussie Specialist. 
"Diventando membro del Aussie Specialist Program, gli agenti avranno accesso a: moduli formativi per migliorare le risorse di vendita su misura; offerte di viaggio da parte di operatori australiani; inviti esclusivi e viaggi in ??Australia; regolari aggiornamenti sui prodotti e sui seminari di formazione" ha aggiunto Seller.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte