EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Oman air porta l’Ndc alle agenzie con un frame digitale completo

15/02/2019 14:12
Senza richiesta di investimenti, la compagnia offre la nuova tecnologia di Iata alla distribuzione, aggiungendo un sito web con motore, l'app per utilizzo da mobile e un self booking tool

Accelerando la propria strategia per garantire la rapida adozione della tecnologia Ndc, Oman Air ha stretto una partnership con Tpconnects per integrare l’api (application programming interface) Ndc nella piattaforma "Travel aggregator" della società hi-tech. Quest’ultima è attualmente l'unico fornitore It e aggregatore certificato al terzo livello su Ndc nella regione Mena, da intendere Medio Oriente e Nordafrica.

Gli agenti di viaggio omaniti riceveranno un “frame” digitale completo, composto da una piattaforma B2B, da un proprio sito web con motore di prenotazione, un’applicazione mobile e uno strumento di prenotazione per le aziende (business travel), senza dovere affrontare investimenti iniziali.

Questa partnership consentirà agli agenti di viaggio Iata e non Iata di accedere al Gds, secondo il contratto che la compagnia aerea ha stabilito con esso, contestualmente alla soluzione direct connect Ndc per acquistare, prenotare e gestire i contenuti di viaggio di tutte le compagnie aeree, fornitori di alberghi e marchi di autonoleggio da una singola schermata.

Modello economico

Interessante notare il modello economico proposto da Oman air, che senza chiedere investimenti alle adv, si basa su una fee per passeggero e per transazione offrendo – come detto - un sito web con motore di prenotazione all’agenzia stessa. E ancora, una piattaforma B2B per i sub-agenti e la messa a disposizione dell’assistenza, infine un’app e un self booking tool per i viaggi d'affari.

E’ qui l’azione innovativa, come mette in evidenza il senior manager global distribution della compagnia di Muscat, Viraf Tengra: “Gli agenti di viaggio saranno in grado di aggiornarsi con un ambiente digitale completo come richiesto dai clienti di oggi – osserva -. A differenza del passato, quando ottenevano commissioni solo vendendo biglietti, Oman Air Ndc direct connect vorrebbe abilitarli a ottenere di più con le vendite accessorie, sia di servizi aerei che non. Incoraggiamo i partner di viaggio a sfruttare questa opportunità”. p.ba.

Per un feed di notizie su Ndc Iata, questo è il link


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte