EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Trend positivo per Tunisair

12/02/2019 16:54
Aumento del fatturato globale del 22% e quasi 3,9 milioni di pax

Tunisair ha chiuso il 2018 con un trend positivo che non si manifestava da anni, confermato da un aumento del fatturato globale del 22% e di un numero record di passeggeri (quasi 3,9 milioni di pax). Questi dati positivi sono il risultato della combinazione di due fattori, afferma una nota: "Da un lato la scelta della compagnia di focalizzare la propria attività sulle tratte più redditizie, dall’altro lato, abbiamo rilevato un sensibile apprezzamento della domanda dei voli sul nostro network, in particolare sulla Tunisia".

Dal punto di vista del mercato italiano, nel 2019 Tunisair festeggia il 70mo anno dal suo primo volo per l’Italia e ha in progetto una serie di azioni di comunicazione per celebrare questo evento insieme ai partner tour operator, agenzie di viaggi e clienti. Già dall’anno scorso sono state offerte al mercato italiano delle nuove rotte di tipo prettamente leisure, come i voli Milano – Djerba, Milano – Monastir, Verona – Djerba e Verona – Monastir. "La risposta dei tour operator su questi voli è stata eccellente - prosegue la nota -. Abbiamo quindi deciso per il 2019 di incrementare l’offerta con un nuovo volo settimanale da Roma a Djerba per tutta la stagione turistica da fine maggio a inizio ottobre. L’offerta totale dall’Italia per il 2019 è costituita da 39 voli settimanali sulla Tunisia suddivisi come segue: 34 voli su Tunisi (Roma, Milano, Venezia, Bologna, Napoli e Palermo, questi ultimi due operati da Tunisair Express); 3 voli su Djerba (Roma, Milano e Verona); 2 voli su Monastir (Milano e Verona)

"Queste novità sono state permesse grazie alla stretta collaborazione con i nostri partner tour operator - conclude la nota - che sono tornati in massa ad investire sulla destinazione Tunisia, che è ritornata ad essere una destinazione tra le più ambite del Mediterraneo. Si prospetta quindi un 2019 all’insegna di un ritorno molto accentuato della Tunisia sul mercato italiano e
come Tunisair siamo qui ad accompagnare e incoraggiare i tour operator e le agenzie di viaggi a vendere questa destinazione così vicina all’Italia e dal rapporto qualità prezzo unico".

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte