EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nuovo sito per il Veneto

12/02/2019 14:42
Responsive, sarà tradotto in otto lingue. Nasce un grande social, ha detto Zaia, in cui tutte le parti devono dialogare fra loro.

È stato presentato ufficialmente in Bit il nuovo portale turistico del Veneto, all’indirizzo veneto.eu. “Abbiamo voluto un sito che fosse innovativo. L’idea di fondo è quella che al turista non debbano restare dubbi e possa essere informato”, ha commentato il presidente della Regione Luca Zaia. “Non si tratta semplicemente di una veste nuova - ha specificato l’assessore Federico Caner -, ma vi sono contenuti nuovi. È un sito responsive. Sarà fatto in otto lingue, tra cui inglese, i, tedesco, francese, spagnolo, russo e cinese. Al suo interno avrà inoltre dei mini-siti”.

Uno strumento che mira a offrire “anche a chi non viaggia organizzato la possibilità di costruire un itinerario e di prenotare”, ha aggiunto Zaia. La richiesta del mondo istituzionale è “al territorio, di crederci - ha affermato Caner -. Si tratta di un work in progress e pian piano andremo a implementarlo”. I vari uffici delle Iat, 76 sul territorio, possono inserire informazioni, così come le strutture ricettive regolari e riconosciute. Il progetto è nato nel 2017. "Nasce un grande social - ha proseguito Zaia -, in cui tutte le parti devono dialogare fra loro". 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte