EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Personalizzazione e advance booking: arriva #miocatalogo di Msc Crociere

08/02/2019 08:30
"Uno strumento che trova poi nelle agenzie di viaggio tutta l’assistenza necessaria per completare il processo d’acquisto" spiega Guanci. Con 14 nuove navi il gruppo punta a 5.5 milioni di pax nel 2027
Dal classico catalogo cartaceo al #miocatalogo, è questa l’evoluzione di Msc Crociere per promuovere i prodotti 2020/2021. Utilizzando infatti l’app Msc360Vr, disponibile sia per sistemi Ios che Android, l’utente potrà selezionare le proprie preferenze di viaggio e il sistema ne genererà una versione pdf stampabile con il nome del cliente. “Uno strumento che trova poi nelle agenzie di viaggio tutta l’assistenza necessaria per completare il processo d’acquisto della crociera. -spiega Andrea Guanci, direttore marketing Italia di Msc- Una recente ricerca condotta da Google ha evidenziato che il 36% dei viaggiatori è disposto anche a spendere di più per avere un prodotto personalizzato in base alle proprie esigenze”.
 
La versione cartacea del catalogo 2020/2021 si articola in 280 pagine con proposte da uno fino a 119 giorni di navigazione. “Non stiamo giocando troppo d’anticipo, per noi operatori è un’opportunità per programmare e organizzare al meglio il prodotto. -aggiunge Luca Valentini, direttore commerciale di Msc- In questo articolato lavoro dobbiamo ringraziare il grande lavoro delle oltre 9000 agenzie sparse su tutto il territorio”.
 
Il consumatore italiano ha profondamente cambiato le proprie abitudini d’acquisto “ed è per questo che oggi siamo qui per raccontare cosa faremo nei prossimi tre anni, perché oggi non si affida più al last minute. -afferma Leonardo Massa, country manager Italia- Nel 2018 abbiamo trasportato oltre 2.4 di pax e chiuso con un fatturato di 25 miliardi, per quest’anno ne prevediamo 2.8 milioni e saliranno a 5.5 milioni nel 2027 con l’ingresso di 14 nuove navi in flotta per un investimento complessivo di 13.6 miliardi di euro”. Intanto il gruppo dell’armatore Aponte si prepara al varo della nuova Msc Bellissima (il prossimo 2 marzo a Southampton) con una capienza 5700 ospiti, mentre a novembre di Msc Grandiosa da 6300 pax. Tra le principali novità della programmazione crocieristica: Canada e New York con Msc Meraviglia e il nuovo itinerario di Msc Poesia verso Groenlandia e Islanda. s.f.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte