EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Schiavon, Costa: "Investiamo sul digitale insieme alle adv"

24/01/2019 15:40
"Investiamo in diversi canali e facciamo tanto insieme, alle adv. Con Costa Next abbiamo avviato tante iniziative di formazione"

"Il nostro settore è vibrante, in grande crescita, nel 2019 entreranno 24 nuove navi, un centinaio a livello globale da qui al 2027, c'è quindi un grande potenziale dove far convivere canale digitale e fisico come complementari". Così Carlo Schiavon, country manager Costa Crociere è intervenuto durante la presentazione settima edizione dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano.

Con 55.000 posti letto giornalieri entro la fine del 2019 e 16 navi Costa Crociere è tra i protagonisti della industry e anche tra i maggiori player a investire sul digitale in modo importante. "Noi usiamo tutti i canali, quello digitale è sempre più importante. Il nostro sito ora è in 20 lingue pensato per diversi mercati. Investiamo in diversi canali. Ma non è tutto, facciamo tanto insieme, alle adv. Con Costa Next abbiamo avviato tante iniziative di formazione su sistemi e strumenti per cogliere tutte le opportunità nel mercato. Internet è una opportunità per noi, non una minaccia" ha aggiunto.

Tra gli strumenti che Schiavon ha portato all'attenzione il Geo Marketing "per mappare e disegnare bene opportunità e potenzialità sui territori per raggiungere con le adv target più mirati". Ma alla tecnologia fa da contraltare la relazione umana. "Per noi è un focus importante per far vivere al meglio questa esperienza, soprattutto in un prodotto complesso come il nostro,  ma il mezzo digitale aiuta parecchio per esempio con il mini sito che si crea in fase di preventivo, per raccontare al cliente in un mix di testi, immagini e video la sua vacanza e per preparare al meglio l’ospite all’esperienza" ha aggiunto Schiavon. Costa ha anche lanciato una app  con notifiche e info su quello che succede a bordo, da prenotare per tempo. a.g.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte