EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Campagna in stile hollywoodiano per Qatar Airways

18/01/2019 08:54
La campagna mostra come volare con la compagnia rivoluzioni completamente il concetto di travel experience e trasformi la realtà che si conosce in qualcosa di magico

Qatar Airways inizia l’anno con il lancio della più grande e più cinematografica brand campaign che abbia mai realizzato, ‘A World Like Never Before’. Ispirato al mondo di Hollywood e prodotto da alcune delle menti più creative dell’industria cinematografica, lo spot porta i passeggeri in un viaggio magico attraverso un mondo fantastico, catturando i loro cuori e stimolando l’immaginazione.

La campagna, lanciata ieri a livello globale, mostra come volare con Qatar Airways rivoluzioni completamente il concetto di travel experience – e trasformi la realtà che si conosce in qualcosa di veramente magico. Sui voli Qatar Airways i passeggeri possono vivere un’esperienza fuori dal comune.

La nuova campagna globale si concretizza in un film suggestivo e di grande impatto visivo che ha come protagonista una famiglia che viaggia con Qatar Airways. Il viaggio fiabesco la porta dal volo alle romantiche vie di Parigi, ad una vivace pista di ghiaccio e alle sfilate di New York City, al trambusto di Hong Kong, fino ad arrivare al comfort e alla serenità della lounge A380 della compagnia aerea e al mix di tradizione e modernità di Doha – prima che la famiglia torni nei letti nella QSuite dove addormentarsi.

L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato che "l’obiettivo è quello di ispirare ed intrattenere lo spettatore mostrandogli le possibilità che Qatar Airways, la compagnia aerea in più rapida crescita al mondo, può offrire, con collegamenti verso oltre 160 destinazioni in tutto il mondo. Vogliamo che le persone vedano il mondo da un punto di vista nuovo ed emozionante… Come mai prima d’ora”.

“Questo spot è diverso da tutto ciò che Qatar Airways ha fatto fino ad oggi - sottolinea la vicepresidente marketing & corporate communication senior, Salam Al Shawa -. Da molti punti di vista il viaggio è come un sogno, una fantasia – e noi ci siamo focalizzati su questi elementi per dare vita ad un film che porta i passeggeri in un’esperienza magica. Il nostro obiettivo finale era quello di realizzare uno spot in stile Hollywoodiano che assomigliasse ad un film del grande schermo, e che incarnasse l’immagine di brand di lusso che i passeggeri associano solitamente alla compagnia”.

‘A World like never before’ è stata ideata e realizzata dall’agenzia pubblicitaria di Qatar Airways, 180 Kingsday ed è stata prodotta dalla società di produzione londinese, Rsa Films (Ridley Scott Associates). Lo spot è caratterizzato da un set di design, effetti speciali e coreografie che lo rendono più simile ad un film hollywoodiano che ad un video pubblicitario.

La campagna comprende lo spot, le attività digital, la stampa, gli eventi e campagne di prodotto che coinvolgono l’offerta gastronomica, il servizio e l’intrattenimento a bordo dei voli Qatar Airways ed anche l’Oryx Kids Club. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte