EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La neve in Lombardia è un business da 267 milioni

16/01/2019 12:00
Dalla ricettività 79 milioni

La neve si fa attendere, ancora per poco, ma gli affari sono ben monitorati: tra hotel, shopping e “tavola”, in Lombardia il giro d’affari dei comuni montani con scuole di sci supera i 267 milioni di euro.

Si tratta, complessivamente, di una quarantina di centri in tutta la regione, concentrati tra Bergamo, Brescia, Como, Lecco e Sondrio, nei quali, i ricavi delle vendite delle imprese del commercio al dettaglio arrivano nel complesso a oltre 161 milioni di euro. Nel dettaglio, il business della vendita di articoli sportivi in esercizi specializzati in questi comuni della Lombardia ammonta a circa 8,5 milioni di euro. 79 milioni di euro vanno al comparto della ricettività e oltre 26 milioni di euro a tutte le imprese dei servizi di ristorazione.

L’aggiornamento delle previsioni meteo prevede un definitivo cambiamento, dopo il prolungato dominio dell'alta pressione sull'Europa Occidentale che ha impedito alle perturbazioni atlantiche di raggiungere l'Italia. Da domani, giovedì 17 gennaio, il generale inverno farà il suo lavoro portando perturbazioni. Sulle Alpi sono in arrivo nevicate.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte