EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il 28 gennaio sciopero nazionale del trasporto aereo

15/01/2019 16:09
Si fermerà il personale di Alitalia, Air Italy e Vueling. Previsti anche scioperi regionali a Catania e nello scalo di Verona

Bollino rosso il 28 gennaio prossimo. Si terrà infatti lo sciopero nazionale del comparto aereo. A fermarsi sarà il personale di Alitalia, Air Italy e Vueling. Quello Alitalia si fermerà per 4 ore dalle 13 alle 17. Forte sarà il rischio di cancellazione dei voli, così come ritardi nelle partenze e negli arrivi. A proclamare lo sciopero è stato il sindacato Cub Trasporti.

Durante la giornata, però,ci saranno anche altri stop in programma, che andranno a coinvolgere i lavoratori di Air Italy e Vueling. In entrambi i casi si tratterà di 24 ore di sciopero. Nel primo caso si fermerà il personale navigante della compagnia aerea. La mobilitazione è stata proclamata da parte di Flt-Cgil, Uilt-Uil e Ugl-Ta, a cui si aggiunge anche l’associazione piloti (Ap). Nel secondo caso saranno i piloti a scioperare per iniziativa del sindacato Anpac. Nello stesso giorno sono già previsti scioperi regionali. Presso lo scalo di Catania si fermerà il personale della società Gh per 8 ore (10.00-18.00), mentre all’interno dell’aeroporto di Verona saranno i dipendenti della cooperativa Alpina Service a fermarsi per 4 ore (13.00-17.00).

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte