EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Disneyland Paris: 15 milioni di visitatori nel 2018

15/01/2019 08:33
Il trend attuale delle vendite è positivo; obiettivo del 2019 raggiungere il 96% di occupazione negli hotel

Un anno di successo il 2018 di Disneyland Paris, chiusosi con un totale di 15 milioni di visitatori. E il trend attuale è positivo: le vendite sono state aperte a novembre e per Pasqua, fanno sapere, non c’è posto. Il nostro mercato si colloca alle spalle di Francia, Uk e Spagna, e viene definito come in crescita.

Tra gli altri visitatori stranieri registrati, quelli del Medio Oriente, Russia e Sud Africa, mentre tra i bacini emergenti figurano Cina e Sud America. Il distributore ufficiale di Disneyland Paris, si ricorda, è Alpitour, tra i rivenditori troviamo Olympia, Mamberto e Albatravel.

Lo share delle vendite è equamente ripartito: un 50% diretto e l’altro 50% intermediato (sia t.o che adv, ndr). Si tratta di un prodotto che richiede formazione, motivo per cui sono diversi gli eventi dedicati alla distribuzione: di recente si è concluso un roadshow che ha toccato sette destinazioni.

C’è poi il portale Disney Stars, di informazione e formazione, e un gruppo Facebook che conta circa 3mila iscritti. Una volta all’anno viene poi organizzato un importante fam trip, a novembre, cui prendono parte 100 adv da tutta Italia, chiamato Disney Stars Live Experience. In totale sono tra le 150 e le 200 le adv che ogni anno hanno l’opportunità di visitare Disneyland Paris.

Importante la fetta di italiani che lavorano nel parco: si tratta della seconda nazionalità. Frattanto tra gli obiettivi del 2019 figura quello di raggiungere quota 96% di occupazione negli hotel. n.s.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte