EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Blunet rileva il 30% di Nuovevacanze

14/01/2019 16:49
Il polo distributivo del Gruppo Bluvacanze si rafforza facendo il suo ingresso nel capitale del network guidato da Corrado Lupo, che si concentra sul suo dna tecnologico

C’è una nuova operazione nel mondo della distribuzione organizzata che va un po’ a modificare lo scenario. Blunet fa il suo ingresso nel capitale di Nuovevacanze. Questa volta non si tratta di un semplice accordo commerciale, ma di una “relazione societaria, partecipano al 30% del nostro capitale”, afferma Corrado Lupo, founder & ceo di Nuovevacanze. L'operazione è partita dal primo gennaio 2019. 

Alla base, secondo quanto dichiarato dal manager a Guida Viaggi, c’è una condivisione di intenti. “La nostra vision – afferma Lupo – è vicina a quella delle industrie turistiche. In questi ultimi tempi abbiamo maturato un grande rapporto con il Gruppo Msc Crociere e questa partnership ci ha avvicinato al polo distributivo Blunet, di cui condividiamo la vision, ossia quella dell’O2O, cioè andare sul web per riprendere quei clienti abituati a prenotare in adv, per riportarli attraverso un processo di flussi integrati nuovamente all’interno del punto vendita, magari anche attraverso l’uso di strumenti tecnologici”.

Ecco quindi che Lupo fa sapere che, “con il Gruppo Blunet abbiamo deciso di avere un coinvolgimento forte, una relazione societaria. Blunet ha deciso di investire all’interno del nostro veicolo, una scelta – commenta il manager – che ci porterà nel lungo percorso insieme ad offrire ulteriori e nuovi sistemi tecnologici alle adv e portare più clienti nei punti vendita".

I prossimi step? "Al momento ci stiamo occupando dell'integrazione che porterà beneficio a tutto il gruppo in quanto cercheremo di conferire valore per le agenzie attraverso il reciproco know how", spiega il manager. Nuovevacanze si concentra sul suo dna tecnologico e rilascerà "una nuova versione dell'area b2b, denominata aria travel che avrà ulteriori tecnologie a disposizione della rete ed una veste grafica e funzionalità migliori e più intuitive".

Lupo, nell’annunciare l’operazione alle sue adv, conferma che “sarà un 2019 ancora di cambiamento, non solo con Nuovevacanze, ma ora anche assieme ad un gruppo industriale”. Nei prossimi mesi è in programma una convention per annunciare alle affiliate le novità e gli strumenti che saranno a loro disposizione.

Il 2017 e il 2018 sono stati anni "impegnativi" per Nuovevacanze, a seguito dell'acquisizione "di un gruppo (Aria Network, ndr) confluito nella nostra rete - afferma Lupo -, oggi è tutto integrato". Ad oggi si parla di una realtà "da oltre 200 tra agenzie e consulenti", afferma il manager. s.v.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte