EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Fto, il passaggio da Bsp a NewGen Iss in un webinar

14/01/2019 10:04
Il prossimo 7 febbraio una sessione di formazione - aperta a tutte le agenzie Iata d'Italia - per raccontare il nuovo strumento operativo, che ha visto slittare il suo start al 1 agosto 2019

Un webinar per raccontare il NewGen Iss, il nuovo sistema di pagamento e rendicontazione di Iata che andrà a modificare l’attuale Bsp. E’ questa l’iniziativa di Fto, che ha programmato per il prossimo 7 febbraio alle 13 una prima sessione di formazione riservata a tutte le agenzie di viaggi Iata italiane, per illustrare le principali novità introdotte dalla nuova piattaforma.

Il nuovo sistema ha recentemente visto slittare la sua data di avvio, inizialmente prevista per marzo e spostata al 1 agosto 2019, con la nuova timeline già ufficializzata da dicembre sul sito web di Iata. Il webinar di Fto si concentrerà in particolare sui nuovi sistemi di accreditamento, le nuove soluzioni di pagamento e la Remittance Holding Capacity, che rivede alcuni criteri di gestione del rischio finanziario.

Al webinar parteciperà come relatore Andrea Simoes, Industry engagement manager di Iata. Le modalità di iscrizione sono presenti sul portale della Federazione, che in una nota aggiunge che “in parallelo, Fto sta monitorando il roll out in altri paesi europei per comprendere al meglio gli aspetti più critici del cambiamento di cui tener conto per l'avvio nel nostro Paese. Alfredo Pezzani, responsabile commissione trasporti di Fto e componente dell'Air Matters Committee di Ectaa, è in contatto con i colleghi europei di paesi già partiti con NewGen Iss, tra cui i paesi scandinavi, Grecia e Germania”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte