EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Apicella: "La nuova policy di Alpitour un vantaggio per gli agenti"

14/01/2019 09:20
L'a.d. di Welcome Travel accoglie positivamente la decisione del gruppo torinese di rendere dinamici i suoi parametri, legandoli alle fluttuazioni del carburante e dei cambi valutari

“Buone notizie per gli agenti di viaggio”. E’ così che Adriano Apicella, a.d. di Welcome Travel, ha commentato a Guida Viaggi la notizia dell’adeguamento della policy del gruppo Alpitour legata al carburante e ai cambi valutari per le partenze dal 1 marzo. “Non può che essere apprezzata un'iniziativa che, in un contesto dinamico e caratterizzato da parametri particolarmente fluttuanti, permette di vendere ad un prezzo più corretto, garantendo inoltre la visibilità del parametro applicato”, rimarca Apicella.

La nuova policy prevede che, alla fine di ogni mese verranno comunicati i parametri che verranno applicati per gli ordini del mese successivo. “Tutto ciò – fa notare il numero uno di Welcome Travel - riducendo inevitabilmente l'impatto di un eventuale adeguamento nei 21 giorni ante partenza. Obiettivo trasparenza centrato quindi, il che significa sicuramente più fluidità di gestione per l'agente di viaggio che potrà argomentare con chiarezza al cliente eventuali aumenti o decrementi del prezzo”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte