EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Eurowings: le iniziative per far fronte agli scioperi

10/01/2019 15:59
La mobilitazione riguarda Düsseldorf, Colonia/Bonn e Stoccarda con numerosi disagi su tanti collegamenti in Germania

ll sindacato Verdi ha convocato dalla scorsa notte uno sciopero d’avvertimento degli addetti alla sicurezza degli aeroporti di Düsseldorf, Colonia/Bonn e Stoccarda. Lo sciopero è iniziato dalla mezzanotte a Düsseldorf e Colonia/Bonn e dalle tre del mattino a Stoccarda per tutto il giorno di oggi.  Per questo Eurowings ha messo in campo alcune iniziative per i propri passeggeri.

L’escalation della vertenza fra il sindacato Verdi e gli addetti alla sicurezza paralizza il traffico aereo nel Nord Reno-Vestfalia e in Baden-Württemberg. Eurowings non prende parte in questa vertenza tuttavia gli scioperi annunciati a Düsseldorf, Colonia/Bonn e Stoccarda avranno forti effetti sui piani di volo dei nostri passeggeri. Facciamo di tutto per ridurre il più possibile gli effetti sui nostri clienti" ha commentato Thorsten Dirks, ceo di Eurowings. Lo sciopero d’avvertimento comporterà tempi di attesa più lunghi ai controlli di sicurezza negli aeroporti interessati e interruzioni del traffico aereo su tutta la rete. Già il 7 gennaio, Verdi aveva chiesto agli addetti alla sicurezza degli aeroporti di Berlino Tegel e Schönefeld di astenersi dal lavoro.

Pertanto, Eurowings chiede a tutti i passeggeri che volano da Düsseldorf, Colonia/Bonn o Stoccarda oggi di arrivare all’aeroporto il prima possibile. Ai passeggeri viene inoltre richiesto di consegnare tutto il proprio bagaglio – incluso il bagaglio a mano – al banco del check-in, in modo da evitare tempi di attesa più lunghi ai pochi controlli di sicurezza operativi (il bagaglio sarà gratuito)

Inoltre il personale è stato rafforzato presso tutti i rilevanti punti di contatto per i clienti, ad esempio nel call center o negli aeroporti. Per oggi è stato pubblicato un piano di volo sostitutivo in caso il proprio volo abbia ritardi o problemi."In caso di cancellazione, il cambio è gratuito", informano il vettore, sia online sul sito, sia tramite la app. Oppure si può ottenere un rimborso. Per i voli interni interessati da una cancellazione durante il periodo di sciopero, i passeggeri hanno la possibilità di convertire il loro biglietto aereo in un biglietto ferroviario della Deutsche Bahn


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte