EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Pasqua in ritardo: "Bisogna sostenere la domanda"

10/01/2019 11:16
Le urgenze del nuovo anno saranno quelle di mantenere e aumentare gli anticipi di prenotazione, osserva Sergio Testi, di Gattinoni Mondo di Vacanze

"Nel 2019 la distribuzione organizzata vedrà sempre una maggior caratterizzazione dell’offerta, dei servizi e dell’attenzione al cliente. Le urgenze saranno quelle di mantenere e aumentare gli anticipi di prenotazione, sostenere la domanda in un anno decisamente particolare con una Pasqua che arriva in ritardo rispetto agli anni passati e una domanda dell’estate che sicuramente decollerà dopo le festività pasquali". Ad analizzare lo stato dell'arte di quello che potrà essere l'anno da poco iniziato è Sergio Testidirettore generale Gattinoni Mondo di Vacanze, forte di un 2018 che il manager valuta positivamente. "Mai come quest’anno le agenzie hanno avuto un importante crescita rispetto all’anno precedente. Inoltre, sono riuscite a competere con un forte concorrente: il web", commenta il manager a Guida Viaggi. 

In particolare gli eventi più significativi che avranno delle ripercussioni anche sul 2019, a detta del manager sono due. Uno è il fenomeno "delle prenotazioni molto anticipate che ha generato già nel 2018 importanti fatturati e importanti crescite sul partito del 2019". L'altro è "l'aumento della complessità nella vendita e nella gestione alimentato dalle nuove normative che, se da un lato hanno creato sicuramente maggior chiarezza, dall’altro hanno aumentato i costi e generato difficoltà di gestione dei singoli servizi offerti al cliente", constata Testi.

Parlando di numeri ad oggi il network conta circa 950 agenzie di viaggi. s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte