EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Umbria, due bandi per i segmenti family e wedding

09/01/2019 11:02
La regione stanzia 2 milioni e mezzo di euro per l'adeguamento e lo sviluppo della ricettività nei due settori, che rivestono un ruolo chiave per l'incoming del "cuore d'italia"

Due nuovi bandi per qualificare al meglio l’offerta turistica regionale. E' questa l’iniziativa della regione Umbria, che ha pubblicato sul suo Bollettino ufficiale gli avvisi pubblici, destinati rispettivamente ai due settori tematici Umbria family e Love in Umbria.

Le risorse dei due avvisi ammontano complessivamente a circa 2 milioni e mezzo di euro equamente distribuiti, a favore di progetti che prevedano spese ammissibili tra i 500mila e i 1 milione di euro per ogni aggregazione, comprensive dell’importo - non superiore a 100mila euro - destinato al progetto di promo-commercializzazione.

Beneficiari del Family sono alberghi, country house, case e appartamenti per vacanze gestite in forma imprenditoriale, campeggi, villaggi turistici e camping village per la realizzazione di interventi legati prevalentemente al rifacimento e alla trasformazione interna delle strutture e alla sistemazione delle aree verdi.

Per il bando wedding, un settore che ha in Umbria un fatturato medio annuo per i soli turisti stranieri  di oltre 16 milioni di euro all’anno, i beneficiari sono gli alberghi 3, 4 e 5 stelle e le country house dotati di servizio di ristorazione e le residenze d’epoca gestite in forma imprenditoriale. Tra le spese ammissibili sistemazioni esterne, piscine, centri benessere, suite per gli sposi.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte