EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gattinoni MdV: privacy e fatturazione tra i temi formativi per le adv

14/12/2018 11:30
Nel corso del 2018 il network ha realizzato 22 tappe di roadtour, 20 webinar, 4 incontri nell’Hub

Formazione. E' questo uno degli ambiti su cui investe Gattinoni Mondo di Vacanze. Nel corso del 2018 il network ha realizzato 22 tappe di roadtour, 20 webinar, 4 incontri nell’Hub. Anche in dicembre, nei giorni che precedono la pausa per le festività natalizie, Gattinoni Mondo di Vacanze dedica alle proprie agenzie momenti formativi. Presso Gattinoni Hub a Milano si sono tenute due giornate. Il giorno 5 il tema è stata la fatturazione elettronica che entra in vigore dal 1° gennaio: chi è coinvolto, cosa cambia per le agenzie di viaggio, cosa predisporre. Nel corso, cui hanno partecipato 80 agenti, è stata inserita anche la presentazione di Omologos, un nuovo servizio online per i professionisti del travel, che raccoglie il consenso dei clienti nel rispetto delle nuove normative privacy.

Il giorno 12 si è parlato, invece, degli strumenti di comunicazione messi a punto dal network; alle oltre 70 agenzie partecipanti è stato ricordato come sfruttare al meglio i minisiti White Label, le liste (Nozze, Civili e Regalo), l’app sposi, la piattaforma social, insieme a un momento formativo su Instagram.

Queste due sessioni sono seguite a quelle avvenute durante l’anno e si inseriscono in un piano più articolato. I roadtour hanno portato il management “a casa delle agenzie”: in primavera e in autunno sono state organizzate 22 tappe in tutta Italia per confrontarsi apertamente, parlare di progetti, esigenze, novità, mercato e formazione. Un’iniziativa che ha riscosso consensi è stata la pianificazione dei 20 webinar del 2018, gli agenti hanno partecipato in numeri altissimi, approfittando dell’opportunità di accrescere le proprie competenze, senza dover dedicare tempo a spostamenti, sottolinea il network in una nota. Le tematiche sono state diverse: amministrazione, fisco, prodotto, comunicazione, le nuove normative Gdpr e Pci-Dss.

I 9 responsabili di area (Rda) attivi in tutte le regioni italiane non svolgono esclusivamente azioni commerciali, ma al contrario sono interlocutori globali per le agenzie. Gli Rda, che per il 2019 si arricchiscono di tre nuove figure, sono risorse che affiancano le agenzie in ogni aspetto; sono consulenti continuativi, riferimenti presenti sul territorio.

“Per tutto l’anno ci siamo dedicati a fornire strumenti e contenuti alle nostre agenzie, nell’intento di aiutarle a districarsi fra gli aggiornamenti del settore e ad approfondire alcune tematiche complesse, come le nuove disposizioni su privacy e fatturazione - afferma Sandro Ferrari, responsabile vendite Gattinoni Mondo di Vacanze -. Vogliamo fare un percorso insieme ed essere sempre più performanti per vivere il mercato da protagonisti. In gennaio parte l’ottava edizione del nostro programma Best Performer. Siamo pronti a lanciarlo e a raccogliere le adesioni, presentando i numeri di chi ha scelto questa formula nel corso dell’anno che si sta concludendo. Oltre a essere stati gli ideatori di questo piano di incentivazione, la nostra indipendenza ci differenzia da tutti i network competitor. Siamo convinti di poter fare molto bene anche nella prossima stagione”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte