EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Metamondo: proseguono le partenze per le crociere in Egitto

11/12/2018 09:59
E’ il Nilo il grande protagonista di ogni itinerario che, in collaborazione con Egyptair da Milano e Roma, garantisce la scelta di 3 programmi base

A cadenza settimanale, con voli Egyptair da Milano e Roma proseguono le partenze di Metamondo per le crociere in Egitto, un rilancio scelto già da tempo per gli itinerari culturali che l’operatore ha sempre mantenuto sulla destinazione, sua programmazione di punta.

E’ il Nilo il grande protagonista di ogni itinerario che, in collaborazione con Egyptair da Milano e Roma ogni domenica e lunedì, garantisce la scelta di 3 programmi base per chi voglia dedicare il suo viaggio alla scoperta della grande Storia.

Con il tour Hatchepsut di 9 giorni, la domenica si vola a Luxor cominciando il viaggio dall’antica Tebe, estesa con i suoi templi e le necropoli della Valle dei Re e delle Regine, sulle due sponde del fiume sacro. Quattro notti di navigazione fino ad Aswan permettono di scoprire lungo il percorso del Nilo l’alternarsi delle civiltà, dalla nubiana alla tolemaica, mentre le ultime 3 notti a Il Cairo concludono il tour con la Sfinge e le Piramidi di Giza.

Partenze il lunedì per il tour Antico Nilo e Horus: sette notti di navigazione per il primo programma, con visite e approfondimenti al siti archeologici più importanti dell’Alto Egitto tra Luxor e Aswan, inclusa la visita del tempio della dea Hator a Dendera. Da Il Cairo a Luxor procede invece il tour Horus, con 3 notti nella capitale, 1 notte in hotel ad Aswan e 3 di navigazione.

In tutti gli itinerari, garantiti a partire da un minimo di 2 partecipanti, è inclusa la visita al sito di Abu Simbel, una delle immagini simbolo dell’Egitto, sulle sponde del Lago Nasser.

Sistemazione in nave e hotel 5 stelle, guide esperte parlanti italiano e due partenze speciali per le date di Natale e Capodanno, il 23 e il 30 dicembre.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte