EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Event Design Collective rinnova il Mice con il visual thinking

06/12/2018 08:54
Event Canvas è lo strumento che, sfruttando le capacità del nostro sistema immaginativo, crea un linguaggio comune a tutti gli stakeholder

Arriva in Italia Event Design Collective (Edc), l’hub internazionale di esperti per attività nel Mice focalizzato sulla gestione e pianificazione di eventi aggregativi e declinabile per tutti i settori merceologici. Lo sviluppo di Ec in Italia è stato affidato alla Dare2Design, società fondata dai fratelli Andrea e Luca Vernengo, con oltre 30 anni di esperienza nel settore Mice.

“Durante tutti questi anni di attività nell’industria Mice – spiega Andrea Vernengo, a capo di Edc Italia - ho imparato che la vera essenza dell’event planner sta nell’aiutare l'altro a raggiungere il suo obiettivo senza demolire il suo modo di ‘vedere le cose’. Con l’ausilio del Visual Thinking, letteralmente ‘pensare per immagini’, - Event Canvas è lo strumento che, sfruttando le molteplici capacità del nostro sistema immaginativo, attraverso la formazione, ha lo scopo di scoprire idee altrimenti invisibili, stimolare la creatività e l’attitudine al problem solving, arrivando (e qui è la novità) alla creazione di un linguaggio comune a tutti gli stakeholder, che sia poi facile da ricordare. Uno strumento che credo assolutamente efficace e versatile, oltre al fatto che partecipare a un Event Canvas è anche divertente”.

La mission di Event Design Collective (a oggi già presente in Svizzera, Olanda, Germania, Spagna, Francia, Canada e Filippine) è quella di valorizzare l’esperienza organizzativa nel Mice attraverso una serie di step strategici e di analisi, che creano un linguaggio comune e tracciano dei cambiamenti comportamentali, basilari per la progettazione di eventi di successo. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte